img Leseprobe Leseprobe

A Palm Beach l'estate mica finisce Mica è Milano o Torino

Vito Labita

PDF
5,99

Vito Labita img Link Publisher

Naturwissenschaften, Medizin, Informatik, Technik / Geografie

Beschreibung

Libro sul destino climatico...Il commento di Vito Labita riflette su come il clima influenzi la vita delle persone e, in modo ironico, si interroga su quanto il luogo di nascita condizioni il proprio destino. Ecco alcune riflessioni sulle varie domande sollevate:
1. **Ognuno ha il clima che si merita?** – La domanda è volutamente provocatoria. Non possiamo "meritarci" il clima, essendo questo determinato da fattori naturali fuori dal nostro controllo. Tuttavia, è interessante pensare che, in un certo senso, il clima possa influenzare la nostra percezione della fortuna.
2. **Chi nasce a Milano è già segnato dal destino?** – Milano, spesso associata al clima grigio e nebbioso, diventa qui il simbolo di un destino meno fortunato, almeno in termini meteorologici. L'ironia suggerisce che il luogo di nascita possa limitare o arricchire la nostra esperienza di vita.
3. **Dubai o Hawaii?** – L'accostamento di luoghi così diversi mostra quanto il "destino climatico" possa variare, con persone che vivono realtà completamente opposte. Chi nasce in un paradiso tropicale o in una metropoli desertica vivrà il clima in maniera totalmente differente.
 

Weitere Titel in dieser Kategorie
Cover Inequality and Mobility
Katharina Grüneisl
Cover Climate Justice
Cass R. Sunstein
Cover Turin's Olympic Legacy
Valerio della Sala
Cover The Atoms of Space
Balungi Francis

Kundenbewertungen

Schlagwörter

Destino climatico, Geografia, Clima, Destino