img Leseprobe Leseprobe

Programmare in Pascal

Dai semplici programmi in Pascal alle attuali applicazioni desktop con Database - DEV-PASCAL, LAZARUS E PASCAL N-IDE

Olga Maria Stefania Cucaro

EPUB
14,99

ResearchFreelance img Link Publisher

Naturwissenschaften, Medizin, Informatik, Technik / Anwendungs-Software

Beschreibung

Questo lavoro è una panoramica dell’evoluzione del linguaggio all’autrice molto caro perché il primo che ha studiato ai tempi dello studio scolastico, il Pascal.
Questo linguaggio a parere di molti datato invece ci sorprende ancora con delle piattaforme di sviluppo moderne come Dev-Pascal, Delphi e Lazarus. In questo libro ci soffermiamo prima sul Pascal in generale e sull’applicazione di alcuni semplici programmi di somma e di ordinamento in Dev-Pascal per poi dedicarci ad una piattaforma più complessa e che permette la creazione anche di applicazioni visive con l’inserimento di Form integrate con il linguaggio Pascal, Lazarus.
Infine ci dedichiamo alla progettazione e creazione di basi di Dati e li integriamo nelle applicazioni Lazarus.
Con queste nozioni sarete in grado di creare programmi e applicativi Pascal in Lazarus per la soluzione delle più svariate problematiche.

Weitere Titel von diesem Autor
Olga Maria Stefania Cucaro
Olga Maria Stefania Cucaro
Olga Maria Stefania Cucaro
Olga Maria Stefania Cucaro
Olga Maria Stefania Cucaro
Weitere Titel in dieser Kategorie
Cover Le Regole Del Gioco
Giovanni Popolizio
Cover Arduino Cookbook
Massimiliano Versino
Cover Una vita con il PC
Marco Di Russo
Cover Guida pratica a Python
Arcadia J. Darell
Cover Cybersecurity e cyberwarfare
Giovanni Battista Caria
Cover Handbook Excel 365
Alberto Carmignani
Cover Comunità virtuali
Howard Rheingold

Kundenbewertungen