img Leseprobe Leseprobe

È già una signorina la bimba

Biagio Zagarrio

EPUB
0,99

Passerino img Link Publisher

Belletristik/Erzählende Literatur

Beschreibung

È già una signorina la bimba è una raccolta di novelle (20 brevi racconti) dello scrittore siciliano  Biagio Zagarrio, pubblicate la prima volta nel 1938.  

«L’urgenza delle passioni e l’anelito di poesia sono tutti disseminati e diffusi nelle diverse pagine, senz’ordine e senza regole, ma anche con tanta sincerità. La forma di dialogo, che è la più difficile forma prosastica, prevale di gran lunga, mentre alle descrizioni di scene e di ambienti e di sentimenti sono riservate poche righe e talvolta poche parole; l’effetto di questo stile così denso e vivace è davvero notevole, perché la lettura si fa di necessità ininterrotta e singhiozzante».

Carmelo Musumarra

Biagio Zagarrio (Ravanusa, 1898 – Genova, 1951) è stato un poeta e scrittore italiano. Nacque a Ravanusa nel 1898 e, laureatosi in giurisprudenza, esercitò la professione di procuratore delle imposte alternandola alla carriera di poeta e scrittore. Zio del poeta Giuseppe Zagarrio, nel 1949 vinse con la raccolte di liriche  Sereno il Premio Viareggio per la poesia ex aequo con Ugo Moretti.

Weitere Titel von diesem Autor

Kundenbewertungen