img Leseprobe Leseprobe

Re Lear a Manhattan

Capitalismo, satira e tragedia in Succession

Gianluigi Rossini

EPUB
6,99

Edizioni Estemporanee img Link Publisher

Belletristik / Gegenwartsliteratur (ab 1945)

Beschreibung

In un momento in cui la sfiducia verso le classi dominanti è in crescita, Succession ha appassionato il pubblico con lo spietato ritratto di una famiglia di super-ricchi, vagamente somigliante ai Murdoch ma ispirata, in realtà, alle tante dinastie che è possibile trovare a capo degli imperi mediali di tutto il mondo, Italia inclusa.
Nel corso di quattro, intensissime stagioni, la serie ha descritto fedelmente e spernacchiato allegramente la vita dei membri dell’élite finanziaria, vincendo un gran numero di premi e riconoscimenti.
Nel modo perfetto in cui è stata costruita, questa storia è una satira velenosa del mondo contemporaneo, un affidabile ritratto del capitalismo e una tragedia senza tempo che si richiama a Shakespeare. Con uno stile visivo peculiare, che combina il disordine della simulazione documentaristica al lusso delle location, Succession è senza dubbio uno dei capolavori seriali dei nostri tempi.

Kundenbewertungen

Schlagwörter

serie tv, famiglia, Murdoch, satira, capitalismo, media, successione, Shakespeare, serie televisiva, tycoon, élite, capolavoro seriale, ricchi, dinastia, finanza, ritratto di famiglia