img Leseprobe Leseprobe

Un male necessario

Simone Fiocco

EPUB
2,99 (Lieferbar ab 25. Februar 2025)

Delos Digital img Link Publisher

Belletristik / Krimis, Thriller, Spionage

Beschreibung

Thriller - romanzo breve (52 pagine) - Luca ha una missione nella vita: eliminare tutti coloro che convivono con le proprie perversioni sessuali; poco conta che le alimentino nella propria dimora, perché nessuna depravazione protegge da se stessi e, soprattutto, non protegge gli altri.


Da bambino Luca credeva che i mostri vivessero solo nelle favole, ma quando ne ha incontrato uno in carne e ossa, ha capito che la vita reale non è una favola. E quando la madre muore assassinata, un'ombra oscura prende dimora nella sua anima. Affidato a un istituto religioso, Luca trova conforto nella fede, grazie soprattutto a padre Francesco, un anziano sacerdote tormentato dai propri rimorsi, che vede in lui un'anima da salvare. Crescendo, Luca conduce la sua doppia vita in una cittadina di provincia. Con una mano è caritatevole e altruista verso gli altri, con l'altra serra Minosse, al collo delle sue vittime la fidata corda. Un giorno padre Francesco lo contatta per dirgli che ha trovato il mostro che ha ucciso sua madre e Luca sa che Minosse dovrà colpire ancora una volta. L’ultima. O forse no.


Simone Fiocco nasce a Roma nel 1983. Scrittore e sceneggiatore di fumetti è da sempre appassionato di scrittura, filosofia e cultura pop. Ha collaborato con diverse riviste online e redazioni di case editrici. Tra le sue pubblicazioni ricordiamo: la trilogia noir dei Pignora Imperii per l'editore Bakemono Lab; le storie a fumetti Food delivery e Una buona storia per Bugs Comics; il romanzo Sussurri per Golem edizioni. Potete seguirlo sul profilo Instagram @Simone_filosofiocco dove racconta le sue esperienze nel mondo editoriale.

Weitere Titel in dieser Kategorie

Kundenbewertungen